Estate … alle porte!

 

E rieccomi qui … dopo una lunga pausa … è stata una primavera intensa ed è già volata!

Siamo pronti a dare il benvenuto all’estate

che già si è fatta sentire calda e luminosa in questi primi giorni di giugno.

Look estivo

Giornate calde, inondate di sole, di profumi di rose e del gelsomino ancora in fiore, tutti ormai abbiamo abbracciato un look decisamente estivo e così anche a Casa Chiara c’è un nuovo tocco nelle camere e soprattutto una gran voglia di stare all’aperto.

La nostra camera Sole in estate è ancor più luminosa, grazie ai raggi del sole che la baciano per quasi tutta la giornata e si colora con un fresco copriletto multicolor e con  rose fresche del nostro giardino dai colori vivi e qualche spiga di lavanda a profumare l’aria.

La più romantica camera Luna mantiene sempre i suoi toni pacati con una fresca e tradizionale coperta di piquet, l’aria leggermente mossa dalle pale al soffitto e i suoi colori chiari, caldi e luminosi che invitano al relax.

Casa Chiara B&B - Giardino 3

 

Il caldo fa rallentare i nostri ritmi, ci permette di adottare uno stile di vita più lento e di godere di momenti dedicati a noi e al relax oppure, se … proprio non  ne posso fare a meno, mi permette di lavorare fuori al fresco … ed è tutta un’altra cosa!

 

Dopo giornate calde ed afose, alla sera non c’è nulla di più piacevole che riposare all’ombra della vite in giardino, magari con un buon libro, un po’ di frutta o una delle fresche acque aromatizzate che prepariamo con le erbe aromatiche dal nostro orto e limoni o arance bio.

Casa Chiara B&B - Giardino 4

 

Estate a Bergamo!

Bergamo in estate non si ferma e ci riserva mille fresche opportunità … tutte a pochi passi da Casa Chiara!

Possiamo godere del patrimonio storico ed artistico della nostra città, passeggiando nelle ore più fresche della mattina o della sera sui colli che abbracciano Bergamo, territorio del Parco Regionale dei Colli di Bergamo, percorrere le antiche mura venete (candidate patrimonio UNESCO) o le antiche vie di Città Alta, magari lasciandoci guidare dall’esperienza e passione della Guida Turistica e Storica dell’Arte Tosca Rossi, proprio come abbiamo fatto settimana scorsa con alcuni membri dello staff, amici e ospiti di Casa Chiara B&B in una delle sue visite guidate serali.

Eccovi alcune foto alla scoperta di Borgo Canale con i suoi tesori e le sue scalette.

E poi ci sono “gli estivi” dove trascorrere piacevoli serate in compagnia, veri ristori dove si possono degustare panini, pizze e piatti estivi e deliziosi, con la possibilità di rinfrescarsi degustando ottime birre artigianali locali e non.

Sulle mura abbiamo SANT’AGOSTINO e SAN MICHELE, alle porte della città PARCO DELLA TRUCCA e PARCO GOISIS e proprio vicino a Casa Chiara B&B il suggestivo MONASTERO DI ASTINO con ASTINO ESTATE.

Casa Chiara B&B - Parco Trucca al tramondo
Parco della Trucca al Tramonto

Oltre alla ristorazione questi posti ci offrono mille opportunità per il tempo libero e il relax, aperitivi, attività ed eventi … ma degli “estivi” ve ne voglio parlare nel prossimo articolo!

C’è solo l’imbarazzo della scelta!!!

Cosa aspettate??? Vi attendiamo a Casa Chiara B&B per guidarvi alla scoperta di tutte queste meraviglie … contattateci!

CLICCA QUI

 

 

 

 

Lascia un commento